top of page
Medico con tavoletta digitale

PROGRAMMI DI MEDICINA FUNZIONALE INTEGRATA

Dai forza e vitalità alla tua vita
e previeni l'insorgere di malattie croniche

Il lavoro ti tiene così impegnato che non riesci a occuparti della tua salute, vorresti che fossero i medici a venire da te e non tu ad andare da loro?!

Oggi è possibile. Sono i nostri medici specialisti, con la strumentazione diagnostica portatile, a venire da te: a domicilio, in ufficio o in azienda.


 

Non devi più perdere tempo prezioso in spostamenti, sale d’aspetto e appuntamenti per gli esami, puoi avere in tempo reale visita e diagnosi.

Gli impegni lavorativi non sono più un problema o una scusante: Mic Medici in Casa ti offre l’opportunità di fare la visita di controllo o il check-up cardiologico, che rimandi ormai da troppo tempo, direttamente nel luogo dove lavori.

Abbiamo creato una sorta di clinica che viene lì dove c’è bisogno: a casa o in ufficio, perché crediamo che stare in salute sia una priorità per tutti, soprattutto per chi lavora molto e ha poco tempo da dedicare a se stesso.

 

Il medico specialista, di alta qualità e comprovata esperienza, ti raggiungerà sul luogo di lavoro o a casa, con la strumentazione diagnostica portatile, di ultima generazione e non invasiva per poter svolgere immediatamente gli esami necessari e avere una diagnosi precisa.

 

Lo specialista esaminerà la persona nel suo complesso, non il singolo disturbo o patologia, prestando attenzione ai sintomi vaghi e aspecifici, veri e propri predittori di malattia.

Possiamo inoltre creare il tuo programma specifico che si basa sulla tua composizione corporea globale e il funzionamento del sistema nervoso autonomo per poterli rendere più efficienti. Ti seguiremo passo passo con un’app interattiva, controllata dal medico da remoto, che registrerà i risultati e ti aiuterà a seguire il programma di potenziamento della tua salute e delle tue performance.

E tu, quali sintomi hai?

Ogni giorno siamo sottoposti a una vita più impegnativa di quello che sentiamo di riuscire a gestire. Questo stress continuo ci porta a compensare i nostri bisogni in modo contrario al principio di salute e a lungo andare si presentano dei malesseri, non identificabili in una patologia specifica, che sopportiamo pensando facciano parte di noi, dell’età, della vita etc. e che troppo spesso tendiamo a sottovalutare.

 

La medicina negli anni ha potuto identificare 19 sintomi che denotano l'insorgere patologie che derivano dal nostro stile di vita stressante e poco in sintonia con i nostri bisogni primari: alimentarsi correttamente, riposare bene, fare l'attività fisica di cui abbiamo bisogno.


Questi sintomi chiamati con l'acronimo MUS (Medically Unexplained Symptoms) sono stati identificati e riconosciuti dalla comunità scientifica internazionale come un vero e proprio strumento clinico diagnostico, e se non vengono affrontati seriamente sappiamo che tenderanno a svilupparsi in patologie conclamate.

-
.
.

Fai subito lo screening-test diagnostico dei 19 sintomi vaghi e aspecifici

Test diagnostico

Se hai segnato due o più di questi sintomi
smetti subito di ignorarli.

Abbiamo creato 3 programmi per consentire a imprenditori, manager e sportivi di migliorare la propria salute e fare la necessaria prevenzione, anche senza muoversi dall'ufficio, o comunque dal posto di lavoro, perché per essere performanti occorre avere una salute di ferro.

Programma Blu
Programma Green
Programma Orange
Visita specialistica
Check up cardiologico
Salute e performance

Il medico specialista ti raggiungerà sul luogo di lavoro o a casa, con la strumentazione diagnostica portatile, di ultima generazione e non invasiva.

Durante la visita completa, viene condotto l'esame obiettivo, la valutazione generale e, se necessario, quella strumentale.

 

PROGRAMMA BLU

 

Visita internistica
+ Ecografia o Eco-color-Doppler


È una visita specialistica a domicilio, o in azienda, con l’ausilio di strumentazione portatile di ultima generazione per eseguire gli esami diagnostici.
Si può prenotare la visita di un medico internista, per avere una visita generale, fare prevenzione o tenere sotto controllo patologie già in essere, oppure potete scegliere un medico con la specializzazione di cui avete bisogno.


Oppure richiedi una visita specialistica  tra le seguenti:

ecografia-tiroide.jpg
Programm Blu

PROGRAMMA GREEN

 

È una visita cardiologica approfondita a domicilio, in ufficio, o sul posto di lavoro.

Il cardiologo effettuerà la visita cardiologica, un ECG e un Eco Color Doppler cardiaco con strumenti portatili di ultima generazione

 

Check up cardiologico

È un vero e proprio check up a domicilio, o in azienda, dedicato a chi non ha tempo per girare tra ambulatori ma vuole tenere sotto controllo cuore e apparato circolatorio, per mantenerli sani e performanti.
È una visita specialistica con l’ausilio di esami diagnostici, per fare prevenzione o tenere sotto controllo patologie già in essere. Il cardiologo, dopo la visita, vi fornirà i risultati dell’esame strumentale che avrà eseguito, la diagnosi e il programma di cura da seguire, da portare al vostro medico curante


Visita cardiologica
+ ECG + ECD cardiaco

ecocardiogramma-1.jpg
Programma Green

È il programma migliore per ritrovare la forma e potenziare la salute.

 

È estremamente personalizzato perché studiato in base alla composizione  corporea e alla funzionalità del sistema nervoso.

È l'ideale per coloro che  esprimere al massimo il proprio potenziale e migliorare le proprie performance sportive.

 

PROGRAMMA ORANGE

 

Potenziamento salute, energia e produttività, per manager imprenditori e sportivi

L’Orange è un programma per potenziare le prestazioni fisiche e mentali, della durata di 4 settimane. È indicato a chi ha un tenore di vita molto impegnativo e vuole ottenere il meglio da se stesso misurando performance e risultati. Il medico specialista misurerà la composizione corporea e la funzionalità del sistema nervoso autonomo, con l’elaborazione dei risultati ottenuti fornirà l’epicrisi, la clinical nutrition, il ricondizionamento fisico e gli eventuali integratori da prendere. Inoltre avrete a disposizione un’app che vi supporterà nello svolgimento del programma. Attraverso questa applicazione il medico verrà aggiornato per monitorare da remoto i risultati raggiunti.

Visita medica + BIA

+ PPG Stress Flow

+ PPG-Biofeedback

coppia-atletica.jpg
Programma Orange

PROGRAMMA ORANGE

 

Perché questo programma è efficace per potenziare le tue prestazioni?
 

  • Perché parte da un vero e proprio check-up che analizza la composizione corporea, la variabilità della frequenza cardiaca e il funzionamento del sistema nervoso autonomo, con due dispositivi diagnostici (BIA-ACC e PPG Stress Flow). In tal modo sarà possibile conoscere il paziente nel suo complesso fisiologico, metabolico e neuroendocrino.
     

  • Perché è un programma esclusivo, così approfondito e completo da farvi ottenere dei grandi risultati già in poche settimane!
     

  • Perché il programma Orange prende in esame il paziente come "persona" considerando il suo stile di vita e i sintomi vaghi e aspecifici (veri e propri predittori di malattia).
     

  • Perché utilizziamo strumenti di ultima generazione, portatili e non invasivi, che consentono di misurare sia la composizione corporea globale, raccogliendo circa 40 parametri, che di analizzare dettagliatamente il sistema nervoso autonomo, centralina di controllo che regola le funzioni del nostro organismo.
     

  • Perché possiamo monitorare gli sviluppi con dati numerici confrontabili nel tempo, per verificare gli effetti della cura anche a distanza di poche settimane, evidenziando eventuali alterazioni da correggere, e consentendoci di guidare i pazienti attraverso una modifica del life-style, precisa, scientifica, e ritagliata su misura. 

 

In cosa consiste il programma di medicina funzionale integrata Orange?

La prima è una visita completa, ha una durata media di circa 90 minuti, comprende un colloquio conoscitivo per approfondire la storia clinica della persona, il contesto in cui vive, i sintomi e le patologie in essere, la presa visione degli esami precedenti. Dopo l'anamnesi, e l’esame obiettivo della persona, si procede a fare alcuni esami diagnostici BIA-ACC e PPG Stress Flow. Semplici e indolori, si svolgono da vestiti con l’applicazione di alcuni  elettrodi sugli arti inferiori e superiori e durano pochi minuti. Questi due dispositivi diagnostici ci danno la possibilità di rilevare e monitorare circa 40 parametri di dati diversi, tra i quali l’attività del sistema nervoso autonomo, e la variabilità della frequenza cardiaca, per conoscere a fondo il corpo del paziente nei suoi aspetti quantitativi, qualitativi e funzionali, che sono coinvolti nelle patologie infiammatorie croniche e a quelle correlate allo stress.

 

Di conseguenza ai risultati degli esami, lo specialista fornisce al paziente un'ampia spiegazione della diagnosi e del piano di intervento che prevederà la rimodulazione alimentare con la nutrizione clinica, il ricondizionamento motorio con l’esercizio fisico da eseguire, l’inserimento di specifici integratori e precisi ed efficaci esercizi respiratori.

 

Dopo 28 giorni dalla prima visita, si eseguono nuovamente sia l’intervista sui sintomi sia gli esami strumentali, per monitorare i risultati raggiunti dall’inizio del programma e misurarne l’efficacia. Se i risultati da raggiungere sono più complessi il programma può eventualmente allungarsi nel tempo.

Gli esami BIA-ACC rilevano i seguenti parametri

  • acqua corporea totale
  • acqua nell’ambiente extracellulare e intracellulare
  • massa magra e massa grassa
  • matrice extracellulare
  • dispendio energetico in condizioni di massimo riposo
  • fisico e mentale, a digiuno da dodici ore
  • indice dell’andamento circadiano dell’espressione degli ormoni dello stress
BIA-ACC.jpg
ppg-stress-flow-.jpg

Gli esami PPG Stress Flow servono a valutare

  • la frequenza cardiaca media
  • ad avere un indice sintetico dell’HRV (Heart Rate Variability)
  • l’attività dei processi più lenti del sistema simpatico
  • l’attività simpatica e parasimpatica
  • la variazione della frequenza cardiaca
  • la rappresentazione multicanale del flusso sanguigno
  • l’attivazione e la relazione tra il sistema simpatico e quello parasimpatico
Informazioni mediche

Vuoi migliorare la tua salute?
Affrontiamo il problema insieme.

bottom of page