Dopo un evento che colpisce duramente la persona e la sua famiglia occorrono aiuto, competenze e organizzazione!
Il ritorno a casa dopo un ricovero per frattura, infarto, ictus o altre spiacevoli disgrazie è sempre un momento molto critico per il malato e la sua famiglia.
MiC – Medici in Casa è un’associazione professionale costituita da Medici Specialisti, Fisioterapisti, Infermieri Professionali, Operatori Socio Sanitari che offre un servizio integrato di assistenza e cura, oltre che ambulatoriale, anche e soprattutto al domicilio.
Il modello operativo del MiC – Medici in Casa determina il beneficio della tranquillità per il paziente e la famiglia.
A differenza di ciò che in genera avviene nell’assistenza domiciliare non organizzata, l’Associazione lavora fornendo un servizio sanitario integrato, in cui il medico, l’infermiere, il fisioterapista e i vari altri specialisti del MiC – Medici in Casa, comunicano oltre che con il paziente con la famiglia e con il medico di medicina generale, e soprattutto tra loro, concordando e coordinando le attività in relazione alle necessità, secondo un modello di medicina integrata, multidisciplinare, così come avviene in un buon reparto di ospedale.
La tranquillità di essere seguiti, supportati, guidati nelle fasi critiche del rientro a casa dopo un evento-malattia o nella gestione delle condizioni di patologie croniche.
Dott. Gaetano Ricignolo
Specialista in Medicina Interna
socio fondatore di MiC Medici in Casa
per informazioni e appuntamento di prima valutazione telefonare al 055674584
(sede operativa di MiC – Medici in Casa, presso lo studio Polispecialistico Medipro Firenze via Aretina 167/M Firenze)