top of page

Perché l'attività medica a domicilio di MiC piace?

Il crescente interesse destato dall’attività del MiC – Medici in Casa, testimoniato dalle richieste, adesioni e dai commenti sia degli addetti ai lavori che degli utenti è per noi la conferma della validità di un Modello che vede nella  attività a domicilio e nella presa in carico completa del Paziente e della sua Famiglia i suoi cardini principali.

Mi piace sottolineare però quella che secondo noi è la  cartina di tornasole della bontà del progetto: la soddisfazione dei Fisioterapisti del MiC.


Recentemente Andrea (fisioterapista, competenza, passione e disponibilità allo stato puro) con spontaneità mi ha manifestato tutta la sua soddisfazione professionale per questa esperienza.

Lavorare in team, confrontandosi in maniera multidisciplinare, stabilendo insieme le migliori strategie, elaborando il programma di riabilitazione personalizzato e risolvendo di volta in volta i problemi è effettivamente una esperienza professionale eccellente.

Questa soddisfazione professionale viene percepita dai nostri pazienti, dai familiari e dai colleghi medici curanti, per questo secondo noi il Modello MiC – Medici in Casa piace.


Dott. Gaetano Ricignolo

Fondatore di MiC Medici in Casa



bottom of page