Una Interessante Potenziale Collaborazione


Lo staff di MiC – Medici in Casa si accinge ad esplorare la possibilità di collaborare con Residenze per Anziani prive di propria copertura medica specialistica e riabilitativa.

La cooperazione tra la Residenza per Anziani o la Casa di Riposo ed il team di MiC con i suoi Specialisti (Fisiatra, Geriatra, Internista, Cardiologo, Neurologo ecc), i suoi Fisioterapisti ed Infermieri pensiamo possa risultare estremamente efficace.


Il lavoro di MiC – Medici in Casa, potrà essere infatti svolto con le stesse modalità attualmente esercitate a casa del Paziente all’interno della Casa di Riposo.

Il Paziente che lo necessiti, attivando MiC – Medici in Casa,  potrà infatti seguire un programma Medico-Riabilitativo ritagliato su misura.


La Casa di Riposo si trasformerà così, nel periodo della durata del progetto MiC, in una Struttura Sanitaria Specialistica per offrire oltre che l’accoglienza e l’assistenza “alberghiera” anche una rivalutazione clinica specialistica, un programma di riabilitazione-riattivazione, attività di tipo infermieristico di II livello (gestione delle ulcere da pressione, rieducazione vescicale ecc).

Nel ventaglio delle attività che MiC – Medici in Casa può svolgere all’interno della Residenza, ci sarà anche la possibilità  di eseguire Esami Diagnostici Strumentali quali Ecografie, eco-Color-Doppler venosi ed arteriosi, ECG, ECG dinamico delle 24 ore secondo Holter , Monitoraggio pressorio delle 24 ore, Radiografie.


Tutto senza trasferire il Paziente dal suo ambiente e nel rispetto delle norme di bio-protezione.


#visitamedica #CasadiCura #ResidenzaperAnziani #geriatra #riabilitazione #catetere #ECG #fisiatra #fisioterapia #medicazioni #Radiografia #internista #ecografiaDoppler #ulcere

Sede legale

Via Antonio Scialoja, 8 – Firenze

Sede operativa
Studio Medico Polispecialistico Medi-pro Firenze

Via Aretina, 167/M – 50136 – FIRENZE

> Informativa Privacy Policy e Cookies

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon

© 2023 leonia.it